In Zambezia, dove i casi di coronavirus stanno crescendo rapidamente, Mani Tese e ICEI stanno facendo attività di sensibilizzazione e prevenzione.
Mani Tese e ICEI, che collaborano nei progetti “Quelimane agricola” e “FORESTE“, nelle ultime settimane hanno consegnato materiali per la sensibilizzazione e la prevenzione del coronavirus in diverse comunità della provincia della Zambezia (Mozambico centrale), dove purtroppo i casi Covid-19 stanno aumentando rapidamente.
Nel dettaglio sono state distribuite biciclette dotate di megafoni per informare la popolazione, in portoghese e ?????? (lingua locale), su come prevenire il virus e dove recarsi in caso di sospetto di contagio. Gli stessi messaggi sono stati diffusi anche attraverso due radio molto seguite nella zona, Radio Zambeze  e Nova Radio Paz.
Altri beneficiari, che vivono in aree remote ma hanno a disposizione un cellulare, sono stati invece raggiunti da SMS informativi sul Covid-19 e condivideranno le informazioni ricevute con i loro familiari e vicini. Infine, sono state distribuite delle mascherine che sono state cucite da sarti di Quelimane rispettando le indicazioni dell’OMS e del Ministero della Sanità del Mozambico.

Sostieni anche tu il nostro intervento.
Scopri cosa puoi fare con il tuo aiuto concreto: EMERGENZA-MOZAMBICO