Vogliamo raccontarvi il nostro impegno in Italia e nel mondo attraverso i volti e le storie delle persone con cui lavoriamo. Ecco un’altra testimonianza.
Questa volta vi presentiamo Amarasisri. Abbiamo incontrato Amarasisri, uno dei beneficiari dei nostri progetti in Sri Lanka, nel villaggio di Niyadella.
Amarasisri ha 50 anni e vive da solo nella sua tenuta di 2 acri, acquistata nel 1988. Ha iniziato solo recentemente a coltivare spezie, dopo aver preso parte alla formazione sull’agricoltura organica promossa da Ecowavenostra controparte locale di progetto.

Ad oggi, le sue piante di pepe sono ancora troppo giovani per produrre un raccolto che possa considerarsi tale, ma ha già dei profitti addizionali derivanti dalla vendita di zenzero e di curcuma e sta pianificando di aumentare la produzione di spezie nel futuro. Queste ulteriori entrate sono state utili ad Amarasisri specialmente nel momento in cui, lo scorso anno, un elefante ha danneggiato la sua casa costringendolo ad investire nella ricostruzione. Oltre alle spezie, Amarasiri coltiva fagioli, cocco, giaco, lime, mango, arance, papaya, ananas, patate dolci e agarwood, utilizzato per la produzione di profumi. È molto interessato a lavorare con Ecowave e Soulspice perché è molto importante per lui che i clienti comprino spezie dalla sua tenuta pagando direttamente al momento dell’acquisto.

Grazie a Soulspice per aver raccolto questa testimonianza.

Foto:
Marco Marucci
www.marcomarucci.com
Instagram@marco_marucci